|
Alla cortese attenzione dei tecnici di Sky Italia |
 |
Inviato: Gio Ago 14, 2003 11:35 pm |
|
|
| ALEX1010 |
| Poster Accanito |

|
| |
| Registrato: 14/08/03 21:53 |
| Messaggi: 139 |
| Località: Palermo |
| |
| Status: Offline |
|
|
 |
 |
 |
|
Gent.mi Tecnici di Sky Italia,
la notte tra martedì 12 e mercoledì13 c.m., ho effettuato, con il Gold Box Philips 7072, di mia proprietà, la sintonizzazione personalizzata dei canali trasmessi sempre dai satelliti HotBird posizionati a 13° Est, ed ho scoperto le seguenti cose:
moltissime emittenti, per non dire quasi tutte, si vedono con una definizione, con un contrasto e con una luminosità esemplari.
Tra queste, ricordo benissimo le emittenti Al Jazeera e Al Araab, le emittenti spagnole TVE, le emittenti polacche, l’emittente ungherese Duna TV, le emittenti francesi, le emittenti tedesche, e potrei continuare ancora per molto.
A proposito di emittenti tedesche, su ZDF, sempre quella notte, ho visto un film in VERO 16:9 e non il formato da Voi chiamato 16:9.
Mi spiego: su ZDF le immagini, una volta che il mio televisore, un Philips 32”, 100 Hz, 16:9, Dolby Digital, commuta automaticamente nel formato widescreen, le immagini assumono una proporzione naturale; invece, con il Vostro 16:9, le immagini risultano “allungate”.
Riguardo l’audio, invece, tutte le emittenti da me visionate, trasmettono, almeno in Dolby Surround, e qualcuna di esse, trasmette addirittura in Dolby Digital AC-3.
A questo punto, penso che non sia una questione di economia, visto che, emittenti in chiaro, riescono a fare molto meglio, ma, proprio, di una scelta politica da parte del monopolista Sky.
Però, Vi dico che, basta che facciate un semplice zapping, con un qualsiasi decoder digitale, per rendervi conto della notevole differenza che intercorre tra Voi e gli altri.
Voi attribuite questi disguidi, al poco tempo che avete avuto a disposizione.
Se, da un lato, ci sono stati dei miglioramenti, dall’altro, è da un paio di giorni che sembra tutto fermo e che, tra l’altro, le definizioni dell’immagine e dell’audio (semplicemente stereofonico, e, sporadicamente, in Dolby Surround), sono ben lontani dall’essere ottimali, almeno uguali a quelle delle emittenti da me prima citate.
E, sapete, certamente, meglio di me, che la definizione audio/video è di vitale importanza, sia per i canali sportivi, che per quelli cinematografici.
Né potete addurre giustificazioni, prendendo, come responsabile, il puntamento della parabola, in quanto, le emittenti da me sopra citate, trasmettono dagli stessi satelliti da dove Voi trasmettete e, nelle più svariate frequenze, però, ripeto, con definizione nettamente superiore.
E nemmeno potete accusare i decoder di scarsa compatibilità, perché, in questo caso, la colpa sarebbe sempre Vostra che privilegereste solo i Vostri decoder NDS e, la legge sul decoder unico, è stata istituita proprio per evitare questi inconvenienti.
Comunque, se si è trovata una scappatoia per aggirare tale legge, sappiate che, in Italia, ci sono moltissimi utenti che possiedono il Gold Box ed i decoder Common Interface e che, sicuramente, non sarebbero disposti a gettarli via, per acquistare il Vostro decoder NDS.
In ogni caso, non credo che Voi Vi fermiate qui e non cerchiate di dare ancora meglio, molto meglio.
Infatti, ancora c’è tanto da fare e, quel tanto, Voi lo potete e lo dovete fare, se non altro, perché avete il dovere morale di rispettare tutti quegli utenti che pagano, spesso, facendo dei sacrifici, e che vogliono, in cambio, un ottimo servizio, ed anche, nel Vostro stesso interesse (avete mai pensato a cosa Vi succederebbe se nessuno si abbonasse alla Vostra Pay TV, in barba al calcio?)
Sicuro di un Vostro interessamento, Vi ringrazio anticipatamente e Vi auguro buon lavoro. |
|
|
|
|
 |
 |
|
 |
Inviato: Ven Ago 15, 2003 12:27 am |
|
|
| pernilla |
| Utente MagicSat |

|
| |
| Registrato: 14/08/03 22:52 |
| Messaggi: 31 |
|
| |
|
|
 |
 |
 |
|
BRAVO!!
Lo firmo, sottoscrivo e lo approvo!!! ... peccato che sia una goccia nel mare .... luogo dove si trovano i tecnici di Sky contenti di essere riusciti a mettere in piedi una (mediocre) pay tv; d'altra parte anche loro hanno bisogno di riposarsi. Rimango sempre + convinto che con questa politica sky CHIUDE.
Infine, sempre dedicato ai dirigenti di sky: adesso avete il monopolio della Tv sat ma ricordatevi che chi ha la parabola sono solo circa 5.000.000 di famiglie ovvero il 10% degli italiani che sicuramente non vorranno fare beneficenza e quindi non appena possono vi abbandonano.
Se avete rilevato 2 pay tv con i conti in rosso ci sarà un perchè!!! Eppure D+ (soprattutto) e Stream (penso) dal punto di vista qualità di immagine e di suono non erano perniente male!!!. Ora siete arrivati voi che credete che dando 100 canali spazzatura con qualità A/V pessima, palinsesti generici (quante volte lo fate passare vidocq??) e, più in generale, nulla di innovativo, sperate di mantenere i vecchi abbonati o (assurdo!!) farne di nuovi??? Siete insomma sicuri che Sky è la tv del futuro???
staremo a vedere ... in Italia si dice "chi ben inizia è a metà dell'opera" ma voi siete ancora lontani da capire che cos'è l'opera
Adesso la parola a voi di Sky (che illuso che sono) |
|
|
|
|
 |
 |
|
 |
Inviato: Ven Ago 15, 2003 12:43 am |
|
|
| meranerse |
| Newbie |

|
| |
| Registrato: 15/08/03 00:27 |
| Messaggi: 2 |
|
| |
|
|
 |
 |
 |
|
confermo pienamente
Ciao
Max |
|
|
|
|
Inviato: Ven Ago 15, 2003 12:54 am |
|
|
| lazzarov |
| Membro |

|
| |
| Registrato: 14/08/03 15:52 |
| Messaggi: 11 |
| Località: Riccione |
| |
|
|
 |
 |
 |
|
Concordo anch'io.
A quando una presa di posizione ufficiale di SKY su tutti i problemi lamentati.  |
|
|
|
|
Inviato: Ven Ago 15, 2003 1:02 am |
|
|
| roddy |
| Membro |

|
| |
| Registrato: 15/08/03 00:48 |
| Messaggi: 16 |
| Località: Roma |
| |
|
|
 |
 |
 |
|
|
_________________ "La liberta' consiste nel rispettare le leggi, perche' queste, limitando la liberta' di ciascuno, assicurano quella di tutti"
M.T. Cicerone |
|
|
|
 |
 |
|
 |
Inviato: Ven Ago 15, 2003 1:06 am |
|
|
| RadioFreccia |
| Newbie |

|
| |
| Registrato: 14/08/03 14:15 |
| Messaggi: 16 |
| Località: Cuneo |
| |
|
|
 |
 |
 |
|
sono abbastanza d'accordo, la qualità dei film di D+ erano forse superiori, più contrastate, più brillanti ma non è che forse a settembre qualcosa migliora?
qui solo qualche giorno fa si parlava di nuova risintonia (anche se forse smentita) e quindi qualcosa bolle ancora in pentola... spero sia così
ciao
RadioF |
|
|
|
|
Inviato: Ven Ago 15, 2003 1:14 am |
|
|
| bomber.78 |
| Moderatore |

|
| |
| Registrato: 14/08/03 13:14 |
| Messaggi: 82 |
| Località: Brianza!!! |
| |
|
|
 |
 |
 |
|
basta pensare ai miglioramenti che sono stati fatti soltanto nell'ultima settimana. oramai i quadrettoni, l'adio a scatti ecc sono praticamente spariti
speriamo si continui a migliorare |
|
|
|
|
 |
 |
|
 |
Inviato: Ven Ago 15, 2003 1:42 am |
|
|
| pernilla |
| Utente MagicSat |

|
| |
| Registrato: 14/08/03 22:52 |
| Messaggi: 31 |
|
| |
|
|
 |
 |
 |
|
per quanto attiene il miglioramento dell'ultima settimana non so che dire xche io con un CI non ho mai avuto problemi ... ma sono sempre dell'idea che quelli di sky hanno sottovalutato il pubblico italiano ... sono convinti che se a noi ci danno un miliardo di canali, noi siamo soddisfatti??? credono che abbiamo il prosciutto davanti agli occhi?? il pane nelle orecchie?? ....... se addirittura mia moglie se è accorta che la qualità video fa davvero schifo (mi ha detto che la tv non funziona bene xche vedeva csi con le facce VERDI) allora vuol dire che siamo proprio alla frutta!!!
... e poi non parliamo di questa fantomatica inteerattività ... e che sarà mai??? avremo il lotto, il meteo, ovvero dei servizi che ti da anche il televideo!!! oppure ci metteno anche i giochi demenziali ... oppure useranno l'interattività per farci vedere i anche la prospettiva vista dal 786° tifoso della curva nord mentre si mangia il panino con la mortadella??? .... ma smettiamola!!!! pensate a dare un servizio degno di questa parola!!!!
è evidente pure ad un cieco che il vostro obiettivo è quello di far passare tutti al nds perchè volete lucrare sull'affitto / vendita di decoder solo per non pagare i diritti al seca o perche crediate che la voostra codifica sia inattaccabile (nds la ha solo sky e quindi pensa quanto gliene frega agli Hackersat di attaccarla per vedere 50 Tv di pessima qualità).
Tenetevi bene gli abbonati che avete perchè come ha detto il vostro Tullio Camiglieri, direttore delle relazioni esterne di Sky Italia: "Per noi gli abbonati sono tutto, perché sono loro che ci consentono di andare avanti, e faremo di tutto per soddisfarli (dal Corriere della Sera)" e, quindi adottate la politica dei piccoli passi per risolvere i problemi economici (siete partiti da - 500 milioni di euro) e non cercate di mettercela al c.lo perche noi italiani siamo tutti teledipendenti dal vostro nuovo canale "Boomerang" (per chi non l'ha capita questa poi gliela spiego. |
|
|
|
|
 |
 |
|
 |
Inviato: Ven Ago 15, 2003 11:59 am |
|
|
| alexli |
| Amministratore |

|
| |
| Registrato: 14/08/03 13:16 |
| Messaggi: 94 |
| Località: Zion |
| |
|
|
 |
 |
 |
|
Bravo ALEX1010!
Concordo pienamente!  |
|
_________________ ciao
alexli |
|
|
|
Inviato: Ven Ago 15, 2003 12:28 pm |
|
|
| ALEX1010 |
| Poster Accanito |

|
| |
| |
|
|
 |
 |
 |
|
Ciao ragazzi e grazie a tutti per l'appoggio datomi
Però, mi piacerebbe anche leggere una risposta da parte di qualche tecnico Sky.
Ovviamente, voi, ragazzi, continuate a postare qui i vostri giudizi: più siamo e meglio è.
Ciao a tutti e grazie ancora
Buon Ferragosto  |
|
|
|
|
Inviato: Ven Ago 15, 2003 12:49 pm |
|
|
| Ciukino |
| Vice Amministratore |

|
| |
| Registrato: 15/08/03 12:43 |
| Messaggi: 81 |
| Località: BDG |
| |
|
|
 |
 |
 |
|
ALEX1010... porca miseria... mi devo ricredere!!! Mi prostro a te e ti elevo a mio paladino
ciao ciao  |
|
|
|
|
Inviato: Ven Ago 15, 2003 1:33 pm |
|
|
| Kola_Gu |
| Ospite |
|
| |
|
|
|
| |
|
|
 |
 |
 |
|
d'accordissimo...
ma se SKY chiude...chisarà il successore??
e se non ce ne saranno? cosa succedera atutti quei canali tanto amati?  |
|
|
|
|
Inviato: Ven Ago 15, 2003 1:44 pm |
|
|
| warhol_84 |
| Newbie |

|
| |
| Registrato: 14/08/03 23:40 |
| Messaggi: 6 |
|
| |
|
|
 |
 |
 |
|
Lo sai cosa succede se Sky chiude? Succede che in intalia non ci sarà più nessuna paytv, perchè nessun malato di mente verrà a perdere i propri soldi in un settore che ha fatto almeno tre vittime illustri: Berlusconi, Canal Plus e (nel caso più eclatante di tutti) Rupert Murdock. E tutti i canali tanto "amati" verranno chiusi. E quindi, allora si che ce lo prenderemo nel c..o!
Questo non toglie che a Sky devono ancora migliorare diverse cose... |
|
|
|
|
Inviato: Ven Ago 15, 2003 1:47 pm |
|
|
| ALEX1010 |
| Poster Accanito |

|
| |
| |
|
|
 |
 |
 |
|
| Ciukino ha scritto: | ALEX1010... porca miseria... mi devo ricredere!!! Mi prostro a te e ti elevo a mio paladino
ciao ciao  |
ehehehehehehehe
Ciao  |
|
|
|
|
 |
 |
|
 |
Inviato: Ven Ago 15, 2003 1:49 pm |
|
|
| ALEX1010 |
| Poster Accanito |

|
| |
| |
|
|
 |
 |
 |
|
| warhol_84 ha scritto: | Lo sai cosa succede se Sky chiude? Succede che in intalia non ci sarà più nessuna paytv, perchè nessun malato di mente verrà a perdere i propri soldi in un settore che ha fatto almeno tre vittime illustri: Berlusconi, Canal Plus e (nel caso più eclatante di tutti) Rupert Murdock. E tutti i canali tanto "amati" verranno chiusi. E quindi, allora si che ce lo prenderemo nel c..o!
Questo non toglie che a Sky devono ancora migliorare diverse cose... |
Appunto!
Come giustamente hai detto tu, nell'ultima riga, devono migliorare molto.
E poi, che significa?
Per il fatto che Sky chiuderebbe, dovremmo sorbirci qualità che, nemmeno una tv free ha?
Ciao  |
|
|
|
|
 |
Indice del forum -> Sky - Proteste e Petizioni
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 8
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 Successivo
|
|
|
|
|